Contadina impegnata nella rigenerazione dei suoli e della comunità, convinta che coltivare cibo in armonia con la natura sia un atto politico che tutti possiamo compiere anche soltanto scegliendo la provenienza del cibo da consumare. Sperimenta da anni l’Agricoltura Organica e Rigenerativa e si impegna sul territorio per sensibilizzare agricoltori e consumatori, coordinatrice dal 2016 del gruppo Deafal AOR Toscana, progettista di Permacultura applicata e appassionata di allevamento rigenerativo di galline.
Da circa 10 anni insieme alla sua famiglia sta lavorando nei propri terreni ad Impruneta (FI) alla realizzazione di un “progetto di Permacultura Applicata e di Agricoltura Organica e Rigenerativa”, per creare sempre di più un sistema ricco di biodiversità, che conservi energia, crei maggiori risorse future e possa auto-sostenersi limitando gli input da fuori e aumentando la trasformazione degli scarti in risorse. L’obiettivo principale del suo impegno è incentrato sulla rigenerazione della terra, di noi stessi e della comunità in cui viviamo.
Formatrice del Corso di Permacultura e Agricoltura Rigenerativa della Comunita’ di Etica Vivente e parte del team di progettazione della transizione permaculturale e rigenerativa delle terre della Comunità.