Corso di Meditazione Creativa a distanza

Per iniziare lo studio e la pratica della Meditazione Creativa concepita da Roberto Assagioli

Partecipa per corrispondenza o in un centro

Creative Meditation

Il corso in sintesi

Questo corso rappresenta la prima parte del percorso di studio e pratica della Meditazione Creativa, concepito e preparato da Roberto Assagioli ed un gruppo di suoi collaboratori.

Grazie a questa formazione si acquisiscono le conoscenze e competenze di base della Meditazione Creativa, da sviluppare poi attraverso l’allenamento alla meditazione e l’uso di tecniche di rinnovamento della coscienza individuale e di gruppo.

Il percorso formativo del Corso si sviluppa nell’arco di tre anni.

Le basi della Meditazione Creativa

"La meditazione è azione interna: richiede azione positiva ed è nettamente efficace perché apporta cambiamenti dentro di noi e – a lungo andare – nella situazione mondiale. Trasforma la realtà." Roberto Assagioli

La conoscenza di base della Meditazione Creativa prevede diverse fasi: Distacco, Allineamento, Silenzio, Concentrazione, Meditazione riflessiva, Meditazione ricettiva, Visualizzazione e uso creativo dell’immaginazione, Irradiazione e Benedizione.

Esperienze di Pratica della Meditazione creativa

Come partecipare

Si può frequentare il corso con due modalità: a distanza o presso i centri collegati alla Comunità.

FORMAZIONE A DISTANZA

per corrispondenza

Nella modalità a distanza la formazione si svolge attraverso l'invio di dispense per corrispondenza.

I partecipanti, oltre a ricevere il materiale di studio, possono usufruire gratuitamente del tutoraggio di un esperto della Comunità, in grado di assisterli nello studio e nell’esperienza individuale.

...O PRESSO CENTRI COLLEGATI

alla Comunità di Etica Vivente

Il Corso triennale viene anche offerto attraverso Associazioni e gruppi affini alla Comunità, presenti in varie città in Italia e all’estero, attraverso attività in presenza.

Per trovare le informazioni e i contatti a cui fare riferimento sul territorio visita la pagina sulla Rete di Diffusione della Meditazione Creativa.

Contatta la Segreteria

Per approfondire:

È possibile inoltre approfondire la propria formazione partecipando ai Seminari online di pratica della Meditazione e alla Settimana estiva, dedicata alla sperimentazione in gruppo del rapporto tra la Meditazione Creativa e la vita quotidiana e ad approfondire aspetti specifici di sviluppo della coscienza.

Coordinamento: Elisabetta Raspini

È membro della Comunità di Etica Vivente dal 1992. Fa parte dei vertici della Comunità, ed opera in particolare nell’ambito di progetti legati alla vita psico spirituale del gruppo e alle relazioni con altri gruppi affini nel mondo. È anche parte dei gruppi direttivi delle Associazioni “Sundial House” in Inghilterra e “Meditation Mount” in California, entrambi aventi per obiettivo la diffusione delle Leggi e Principi della vita dell’anima e della Meditazione Creativa. E’ inoltre un membro attivo dell’Associazione Internazionale di Meditazione Creativa. Leggi la biografia completa

Chiedi informazioni

    Ho letto il documento diPrivacy policy

    cinque × cinque =

    NB. è necessario compilare tutti i campi del form per poterlo inviare

    SEGRETERIA
    Chiamaci 0578 299985 | Chat Whatsapp
    353 448 6267
    rispondiamo al telefono il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 19.30 alle 21.30