Caricamento Eventi

In cammino alla scoperta di sé – Percorso online

Per un contatto iniziale dedicato a coscienze pronte e alla ricerca del sé profondo.

APERTO A TUTTI

Inizia il 24 Gennaio ore 19:30 - 21:30

Percorso interiore per avvicinarsi alle proprie dimensioni più profonde

Oggi sempre di più in diversi ambiti e contesti le parole “meditazione”, “spirito”, “anima”, sono diventate concetti da esplorare, ricercare, sperimentare.

Emerge l’esigenza di entrare in contatto con dimensioni interiori, connesse alla vita quotidiana, da percepire e riconoscere, che richiedono sostegno, incoraggiamento, sistematicità nell’esplorazione.

La Comunità di Etica Vivente, in risposta a tali esigenze, propone un percorso che abbia la funzione di contatto iniziale per coscienze pronte e alla ricerca del sé profondo.

Obiettivi del percorso:

  • Promuovere un contatto più consapevole con sé stessi e con gli altri;
  • Scoprire il senso delle cose oltre le apparenze;
  • Acquisire strumenti di lettura della realtà individuale e collettiva.

Il percorso è rivolto a:

  • Chi sente l’esigenza di avviare una ricerca interiore;
  • Chi vuole riconoscere e collegare al vivere quotidiano la propria motivazione interiore.
    La partecipazione non richiede conoscenze pregresse.
in-cammino-scoperta-di-se

Perché iniziare il percorso:

In cammino alla scoperta di sé" nasce per favorire un avvicinamento a temi psico-spirituali da riportare nella propria quotidianità e diventa utile base per familiarizzare con principi, concetti e termini che caratterizzano il sentiero di evoluzione della coscienza.

È un’opportunità per renderci sempre più partecipi e responsabili dei cambiamenti da attuare per cooperare anche alla crescita della coscienza collettiva. È anche un percorso introduttivo, propedeutico alla partecipazione all’offerta formativa della Comunità, sia essa costituita dalle scuole tematiche che dalle proposte di crescita psico-spirituale.


Comprenderemo e sperimenteremo come ciò può avvenire se siamo disponibili a metterci in gioco,
impegnandoci in gioia e bellezza. Sappiamo che il cambiamento parte da noi, per poi includere dimensioni sempre più ampie: dall’ambiente circostante fino all'intero pianeta, con i suoi regni e le sue vite multiformi.

Come si svolge il percorso

Il percorso è strutturato su 6 macro-temi a ciascuno dei quali sono dedicati 2 incontri specifici [ vedi il programma ].

I temi proposti seguono un movimento a spirale, che ha inizio dalla relazione con sé stessi e le proprie parti e via via si amplia fino a riconoscere e contattare la dimensione Divina in noi.

Negli appuntamenti si alternano momenti di presentazione, riflessione e condivisione attraverso la proposta di esercizi e stimoli, mutuati dalla Psicosintesi, dalla Meditazione Creativa e dalla Mindfulness e ispirati ai grandi temi del vivere quotidiano.

È prevista la partecipazione minima di 7 persone fino ad un massimo di 20.

Contatta la Segreteria

Formatori: Chi siamo

Le nostre competenze professionali spaziano dalla medicina all’ educazione, dalla psicologia al business, all’arte. I nostri nomi: Barbara Marotta, Maria de Cunto, Marisa Scarian, Rossella Bernascone, Silvia Pinciroli, Valeria Galletti.

Siamo un gruppo che da anni lavora in progetti e percorsi della Comunità di Etica Vivente. Abbiamo risposto al suo magnetismo, che attrae coscienze che risuonano alla vibrazione del cambiamento.

Consapevoli del cammino fatto, abbiamo pensato di mettere in circolo l'esperienza e le competenze maturate in tanti anni di lavoro e di ricerca interiore, sia individuale che di gruppo. È un atto voluto per ricambiare quanto donatoci da chi ci ha preceduto.

Crediamo che il cammino di trasformazione della coscienza, verso la più ampia e profonda conoscenza di sé, significhi inoltrarsi in uno spazio diverso, in cui acquisire una scala di valori per rendersi capaci di azione consapevole attraverso la buona volontà.

Programma

Il corso ha una durata complessiva di 6 mesi, si svolge online e prevede 12 incontri di 2 ore ciascuno.

Orari degli incontri: dalle 19:30 alle 21:30, il mercoledì, ogni 15 giorni, online

Chiedi informazioni

    Ho letto il documento diPrivacy policy

    7 − 4 =

    NB. è necessario compilare tutti i campi del form per poterlo inviare

    SEGRETERIA
    Chiamaci 0578 299985 | Chat Whatsapp
    353 448 6267
    rispondiamo al telefono il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 19.30 alle 21.30

    Dettagli

    Data:
    24 Gennaio
    Ora:
    19:30 - 21:30
    Categorie Evento:
    ,
    Tag Evento:
    ,

    Altro

    Tipo attività
    Percorso
    Accesso
    Aperto a tutti