Seminario di Capodanno – Aperto a tutti – 30 dic-1 gennaio 2021
Quasi mille anni fa iniziarono a girare fra gli stati e le regioni europee di allora compagnie di maestri muratori, che spostandosi di città in città per lunghi decenni costruirono le grandi cattedrali gotiche che ancora oggi ammiriamo come templi di luce e di ingegno. Avevano un piano generale da seguire, e svolgevano la loro opera con maestria, pazienza e tanto lavoro.
Oggi possiamo seguire quella strada di luce, sentirci noi i nuovi muratori, impegnati a costruire le nuove case e i nuovi templi della nuova Città dell’Umanità. Non saranno templi fisici, saranno i templi di luce delle nostre vite quotidiane, se dedicate ad impiantare i semi del mondo che verrà.
Anche noi abbiamo un piano, un progetto e gli strumenti per costruire: il fuoco dell’antica saggezza e le indicazioni celesti dell’Era di Acquario, unite al nostro desiderio di rigenerare e ricostruire il mondo saranno i nostri attrezzi.
Un Capodanno insieme, da nuovi muratori, davanti alla pietra d’angolo del futuro, per iniziare in gioia e cantando la nuova costruzione.