Seminario tematico – Aperto a tutti – 21-23 febbraio 2020 – Area formativa: Approfondimenti
Per creare un mondo che altrimenti non sarebbe avvenuto, è richiesta una massa critica di individui che hanno il potere di creare per se stessi un futuro dello stesso tipo. È nella possibilità di appartenere al proprio futuro autentico, che si contribuisce concretamente a spostare l’asse del futuro del mondo per favorire l’evento di una svolta globale. Il leader viene quindi inteso come “il momento provvidenziale dello spirito del mondo”.
«Ancora e ancora una volta nella storia
alcune persone speciali si svegliano.
Non hanno terreno sotto i piedi
ma sono mossi da leggi più vaste.
Portano strani costumi con loro,
e chiedono spazio per azioni coraggiose e audaci.
Il futuro parla brutalmente attraverso di loro.
Loro cambiano il mondo».Rainer Maria Rilke
Metodo, tempi, requisiti
Lo scopo di questo Corso è offrire un training di alta qualità sulla trasformazione personale e la leadership rivolto alla formazione di una nuova generazione di leader. Si basa su un ‘paradigma’, una ‘metodologia’ e una ‘tecnologia dell’essere’ unica, in cui il leader è definito come:
- Un individuo con la possibilità di creare una trasformazione nella sua esperienza di se stesso e della vita (cioè: creare una svolta nel suo modo di essere-nel-mondo).
- Una persona ordinaria in grado di isolare e identificare per se stesso quella causa o ragion d’essere più grande di sé a cui dare pienamente “se stesso” (cioè: prendere posizione per il suo mito personale)
- Un agente di trasformazione in grado di dichiarare e realizzare un futuro che diversamente (dal corso ordinario degli eventi) non sarebbe avvenuto.
La promessa del training è rendere disponibile un nuovo ‘paradigma’ (un modo unico di vedere le cose) che – se padroneggiato – ha il potere di consentire nuove ‘possibilità di essere’, conformi a quelle dell’ “essere” di un leader.
Condividi questa pagina
Cosa dicono di noi