Seminario Tematico – Livello avanzato – 24-26 aprile 2020 

Ogni team o gruppo esiste per produrre risultati.

Secondo statistiche che prendono in esame migliaia di team, meno del 12% di questi si definiscono ad alto rendimento: quasi 9 team su 10 non stanno raggiungendo il loro potenziale.

La domanda da farsi allora è: «Quali sono i fattori essenziali che servono per creare un team che produca performance consistenti e sostenibili nel tempo? ».

La conduzione di un team o di un gruppo è un lavoro enormemente gratificante. Il contesto in cui si svolge può tuttavia essere caotico, turbolento, emotivo, frustrante, talvolta tossico. Il conduttore, per essere efficace, deve aver sviluppato una serie di competenze, una consapevolezza delle relazioni complesse e la capacità di agire con fiducia in mezzo a dinamiche in continua evoluzione.

Metodo, tempi, requisiti

Questo seminario, confidando nella preparazione acquisita dai partecipanti nella Scuola Focalizzatori, si propone di fornire strumenti pratici e teorici per sviluppare le competenze personali di Leader di un gruppo. Avvalendosi di esercizi, scenari reali di Team di vario genere, nonché dell’esperienza di ogni partecipante, il seminario creerà un ambiente di apprendimento particolarmente favorevole per dar vita alle conoscenze didattiche acquisite.

Questo seminario è dedicato a tutti colori che hanno frequentato la Scuola di formazione per Focalizzatori di Gruppo.

Info generali

Condividi questa pagina

Cosa dicono di noi