Ricercatore del profondo senso della vita ha svolto fin da adolescente un intenso percorso di formazione frequentando corsi e seminari presso varie istituzioni sociali dove ha ricoperto fin da giovanissimo ruoli di responsabilità.
Ha frequentato la facoltà di Economia e Commercio di Catania e il corso sperimentale per programmatori informatici presso l’I.T.C. De Felice Giuffrida di Catania.
Ha partecipato a vari corsi di management e strategia d’impresa.
Si è sempre occupato di economia come campo di ricerca e sperimentazione e all’età di venti anni ha fondato un’impresa di informatica, Algoritmi, di cui ancora ricopre il ruolo di amministratore delegato.
E’ stato presidente di Libra associazione per una nuova Economia.
Nel 2011 insieme alla Comunità di Etica Vivente ed altri suoi soci ha fondato Qualiterbe s.r.l., laboratorio fitoterapico e fitocosmetico, dove ricopre il ruolo di presidente del CdA.
Dal 1992 per molti anni ha frequentato il centro di Psicosintesi di Catania dove ha partecipato al percorso quinquennale di formazione e ricoperto vari ruoli come responsabile tenendo conferenze e seminari.
Da quasi 30 anni frequenta il Centro Studi della Comunità di Etica Vivente dove ha approfondito ulteriormente la sua formazione partecipando a quasi tutte le scuole tenute da Sergio Bartoli, e dove ha ricoperto vari ruoli come responsabile.
Attualmente è membro del Consiglio Direttivo della Associazione Comunità di Etica Vivente con la responsabilità di vicepresidente e membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Agni Yoga di cui è presidente.
E’ responsabile e focalizzatore della Scuola di Economia Spirituale presso l’associazione Comunità di Etica Vivente.
Tiene, in tutta Italia, conferenze e seminari sull’economia etica e in particolare sul retto uso del denaro.