Corso estivo – Livello avanzato – 10-16 luglio 2022
Nella vita, e in particolare in quella psicologica, le qualità e le tendenze opposte non si escludono a vicenda, anzi, spesso si richiedono e si suscitano l'un l'altra, producendo una polarizzazione. Ne derivano alternanze e oscillazioni spesso estreme, disordinate e disarmoniche. Ma per opera della universale legge di compensazione - e in seguito ad una cosciente disciplina - queste possono venire ordinate e armonizzate da un principio regolatore superiore.
Metodo, tempi, requisiti
La proposta si colloca nell’ambito dell’autoformazione permanente così come promossa dalla Comunità e tratta uno dei temi fondamentali della Psicosintesi di R. Assagioli: la Sintesi.
Il tema viene sviluppato e approfondito in una settimana di lavoro in gruppo, che prende le mosse da uno spazio dedicato all’approccio corporeo per poi continuare con esercizi e tecniche psicologiche.
Il corso è riservato a tutti coloro che hanno completato il triennio del Laboratorio Biopsicosintetico o che abbiano una significativa conoscenza e padronanza del linguaggio psicosintetico.