Caricamento Eventi

La psicologia dell’anima: i 7 raggi nella coscienza umana

L’opera di auto-trasformazione vista dalla parte dell’anima. Un approccio di avanguardia nell’ambito delle varie correnti psicologiche attuali, basato sulla scienza dei 7 raggi.

Inizio 1° anno: 21 Luglio ore 16:30

ACCESSO BASE

Psicologia dell'anima: i sette tipi umani
  • SCUOLA

  • ACCESSO BASE

  • DURATA: 5 anni

  • Docente e coordinatore: Marina Bernardi

La Scuola

La Psicologia è la scienza che si occupa dell’essere umano, a cui possiamo guardare da tante angolature diverse. Noi scegliamo di considerarlo dal punto di vista dell’anima, il nucleo centrale e più profondo del suo essere.

Così facendo, emerge una visione della vita umana che appare subito molto ampia e ricca, poiché include sia la dimensione individuale che quella universale. Da tale ampiezza nasce una “psicologia delle potenzialità” che va a completare, se non a sostituire, la psicologia “classica” che si occupa prevalentemente di ciò che ostacola lo sviluppo della persona.

In realtà il nostro vero benessere e il senso di soddisfazione cui tanto aspiriamo, si realizzano pienamente solo quando scopriamo il nostro posto nel mondo e quando troviamo la via per dare espressione ai nostri talenti più autentici, dopo averli riconosciuti.

L’opera di auto-trasformazione vista dalla parte dell’anima, rappresenta un approccio di avanguardia nell’ambito delle varie correnti psicologiche attuali e possiamo senz’altro considerarla una via del futuro e per il futuro

Metodo, tempi e requisiti

La Psicologia dell’Anima basa sulla scienza dei 7 Raggi e fornisce una mappa completa dell’evolversi della coscienza umana, sia individuale che collettiva. Lo studente è accompagnato, di anno in anno e attraverso vari passaggi, dallo sviluppo pieno della propria personalità alla fusione col proprio nucleo, l’Anima o Sé superiore.

Il corso è particolarmente indicato anche come strumento per operatori in campo psicologico e sociale dell’apprendimento, trattandosi di un modello completo di approccio all'essere umano.

La Scuola è articolata in 5 anni di base e 2 anni di approfondimento. Il biennio tratterà temi che saranno definiti di anno in anno e sarà aperto anche a tutti coloro che hanno frequentato la precedente "Scuola dei Tipi Umani".

Ogni anno è costituito da una settimana estiva e da un seminario di 2 giorni (week-end).

Contatta la Segreteria

Docenti

Marina Bernardi,
psicologa, da 30 anni è impegnata in ruoli di responsabilità nella Comunità di Etica Vivente, di cui attualmente è Presidente.

Il suo rapporto con la psicologia come strumento per il pieno sviluppo dell’essere umano, si è aperto a includere la visione psicoenergetica, che considera l’uomo come insieme di energie e forze da integrare e armonizzare; da qui il suo approccio alla coscienza umana si è ulteriormente ampliato verso una Psicologia dell’Anima, che guarda all’intera vita come espressione animica.

Insegna in varie Scuole della Comunità, quali l’Accademia di Psicoenergetica, la Scuola Psicologia dell’Anima, la Scuola per Focalizzatori di Gruppo, il percorso di Guarigione Spirituale e il Corso dell’Arte del Passaggio.

Un suo campo di interesse e vocazione particolare è la Scienza dei Gruppi, su cui tiene seminari e conferenze sia in Italia che all’estero (Israele, Argentina, Brasile, Canada, Spagna…), attribuendo al Gruppo una grande potenzialità come via di costruzione del futuro.


È co-fondatrice della Science of Group Work, un’iniziativa volta ad accompagnare i gruppi nel loro processo di formazione e di sviluppo.

Calendario Attività

Incontri in presenza:
Aula della Cultura ( AdC)
Igeia (IG)

Orario seminari: inizio ore 9.30 di sabato e fine 13.00 di domenica

Orario settimana: inizio ore 16.30 di domenica e fine ore 13.00 di sabato.

I pernottamenti standard sono in camera doppia.

Durante i seminari e le settimane residenziali offriamo pasti preparati con cura.

Per favore comunicaci per tempo esigenze alimentari e altre necessità.

Chiedi informazioni


    Se vuoi, scrivici quali informazioni vorresti avere:

    Ho letto il documento diPrivacy policy

    quattro × 1 =

    NB. è necessario compilare tutti i campi del form per poterlo inviare

    SEGRETERIA
    Chiamaci 0578 299985 | Chat Whatsapp
    353 448 6267
    rispondiamo al telefono il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 19.30 alle 21.30

    Dettagli

    Inizio:
    21 Luglio ore 16:30
    Fine:
    27 Luglio ore 12:30
    Categorie Evento:
    ,
    Tag Evento:

    Luogo

    Comunità di Etica Vivente e Online
    Loc. Pian di Mattone 14
    Città della Pieve, Perugia, 06062 Italia
    Phone
    0578 299985

    Organizzatore

    Comunità di Etica Vivente
    Phone
    0578299985
    Email
    segreteria@comunitadieticavivente.org
    Visualizza il sito dell'Organizzatore

    Altro

    Tipo attività
    Scuola
    Accesso
    Aperto a tutti