Offerta formativa

Offriamo scuole, percorsi e seminari di Psicosintesi, Psicoenergetica, Psicologia e Guarigione esoterica, Astrosofia, Focalizzazione di gruppo e Meditazione, oltre a seminari multidisciplinari per sostenere la coscienza in evoluzione.

Siamo impegnati da decenni nel processo di studio e trasmissione di modelli di pensiero radicati in diversi insegnamenti del ‘900: la Psicosintesi e la Meditazione creativa, la Psicologia esoterica e la Scienza dei 7 raggi e l’Etica vivente..

Abbiamo sviluppato Scuole pluriennali su questi temi e offriamo anche percorsi e seminari che – con approcci multidisciplinari – cooperano allo stesso fine: l’espansione della coscienza per l’evoluzione.

Servire in gruppo

 

Scuole nate dall’esperienza diretta e sempre aggiornate.

 

Percorsi per contattare e sviluppare tutte le proprie parti e livelli.

 

Esperienze da vivere in gruppo in un “campo” ricco, dedicato e orientato.

 

Formatori esperti e qualificati, impegnati in un percorso di crescita permanente.

Formazione come campo di sperimentazione

Tra i punti salienti a cui miriamo nelle nostre attività formative ci sono:

 

Sviluppo della Coscienza

L’obiettivo primario dello studio e della conoscenza è l’acquisizione di modelli, strumenti e mappe che orientino il percorso di evoluzione individuale e di gruppo e lo sviluppo della coscienza.

 

Lavoro individuale e di gruppo

Come poli di una stessa realtà, conoscere il proprio “gruppo interiore” ed espandere la propria consapevolezza prepara e sostiene l’esperienza formativa di gruppo, nota costante nei nostri percorsi formativi.

 

Apprendimento e sperimentazione

Nessuna nozione è utile se non viene messa in pratica e se non produce un cambiamento nelle azioni e nella realtà. Proponiamo ipotesi di lavoro da verificare nella propria vita, da veri scienziati della coscienza.

Aree formative

Sviluppo Personale

Quando ci si sente attratti da possibilità evolutive scelte consapevolmente, il lavoro di conoscenza si sé e di integrazione tra le varie parti che costituiscono la propria personalità, diventa una necessità che apre le porte a una vita armonica e auto-gestita.

Scienza dei gruppi

Dalla lunga esperienza accumulata in Comunità nel campo della vita e dell’azione di gruppo ha origine la Scuola di formazione per Focalizzatori di Gruppo, pilastro fondante della “Scienza dei Gruppi” e modello funzionale per la vita dei gruppi con propositi evolutivi.

Psico-spiritualità

I percorsi psico-spirituali proposti hanno le loro radici nei grandi Insegnamenti spirituali e nei temi della Psicologia esoterica, Etica Vivente, Guarigione esoterica, Psicologia dell’Anima, Scienza dei 7 Raggi, Astrosofia, Cicli di morte e rinascita.

Meditazione

La meditazione è un pilastro su cui si regge la vita della nostra Comunità, da sempre impegnata nella trasmissione, pratica e diffusione della Meditazione Creativa come azione interna al servizio della crescita interiore e del Bene comune, attraverso varie iniziative formative.

Corsi Tematici

Ogni campo di sapere che collabora all’espansione della coscienza è incluso nei corsi tematici, offerti periodicamente come tante vie che conducono al centro di se stessi in vari ambiti, con un approccio multidisciplinare, dall’Arte alla mindfulness, dalla coerenza cardiaca a vari approfondimenti.

Attività educative

Il lavoro per una Nuova Educazione, da offrire alle coscienze in crescita nelle diverse fasce d’età, ha portato alla creazione di un gruppo di educatori dedicati ad offrire esperienze educative volte a creare un campo dove i talenti di ogni bambino e ragazzo possano fiorire e manifestarsi.

I nostri Formatori

Formatori esperti e accomunati dall’impegno personale e dall’orientamento al proposito di base dei nostri corsi.

I luoghi dei nostri corsi in Presenza

I nostri corsi si svolgono sia online che in presenza.

I seminari e i corsi in presenza si svolgono all’interno dei casali della Comunità, in spazi curati e immersi nella natura, progettati per favorire il lavoro di gruppo e i processi della coscienza.

Formazione per il Futuro… dal 1981

Dal 1981 la Comunità di Etica Vivente è impegnata in un processo di crescita ed evoluzione, in cui lo studio e l’apprendimento accompagnati dalla sperimentazione e dalla verifica sul campo, giocano un ruolo fondamentale.

Per questo motivo la formazione è da sempre uno degli strumenti che utilizziamo per l’espansione della consapevolezza e una delle vie per la crescita interiore, al fine di elevare la qualità della vita in ogni campo. Leggi di più su chi siamo.

Chiedi informazioni sui corsi

    NOME *

    COGNOME *

    INDIRIZZO E-MAIL *

    TELEFONO

    OGGETTO

    COME TI POSSIAMO AIUTARE?

    Ho letto la politica sulla privacy

    Accetto il trattamento dei miei dati per dare seguito alla richiesta di contatto

    tre × 1 =